martedì 4 marzo 2014

ISI - Ingegneria Sismica Italiana

La ISI è un'associazione tra imprese impegnate nell'ingegneria antisismica che vede tra i suoi soci Alga, Mapei e anche le softwarehouse più impegnate in questo settore: AMV, Harpaceas, CSP fea. Ed ora anche Softing è socio sostenitore dell'associazione.

La nostra adesione, già da tempo in programma, è stata determinata da Luciano Migliorini di AMV. Questo lo diciamo perché ci fa piacere cogliere l'occasione per ringraziare di questo un vecchio amico.

La AMV è l'unica software storica con la quale Softing abbia avuto sempre rapporti diremmo di amicizia, anche oltre il rispetto reciproco. Quello che più manca nel nostro settore infatti è la collaborazione per la salvaguardia di interessi comuni.

Una malintesa interpretazione di "concorrenza" ha sempre fatto sì che non vi fosse una visibilità della categoria, tesa invece a screditare gli altri per accreditare se stessi e in tal modo screditando tutti. Ciò ha danneggiato moltissimo non favorendo la visibilità della nostra categoria, come si vede chiaramente dall'emanazione delle norme che avviene nella assoluta ignoranza della realtà delle softwarehouse italiane.

Siamo convinti che un po' di collaborazione sarebbe salvifica per il nostro settore e anche utile per i nostri utenti in quanto la libera circolazione delle idee migliorerebbe i prodotti che ora invece si contendono il mercato abbassando i prezzi ed i livelli qualitativi.

Purtroppo mancano anche riferimenti culturali per cui è come se nel settore della viticultura si spingesse il gusto del consumatore verso sapori edulcorati e adulterati perché la produzione di tali vini sarebbe più conveniente per il produttore. Ciò per il vino non avviene, perché il consumatore è preparato e perché vi sono associazioni di categoria.

In un settore vitale come il software per l'ingegneria antisismica la deregulation è micidiale. E, intendiamoci, lungi da noi invocare una regulation di Stato! ma una seria associazione di categoria è indispensabile e siamo certi che ISI abbia tutte le carte in regola,

http://www.ingegneriasismicaitaliana.com

Nessun commento:

Posta un commento