
Mi sembra quindi opportuno cercare di fare un po' di chiarezza sull'argomento.
Cominciamo dal sito www.softing.it che, oltre ad essere il principale veicolo di informazioni sulla nostra attività, è soprattutto il luogo dove è possibile reperire le più aggiornate versioni del nostro software.
ACCESSO AREA “DOWNLOAD”
A differenza delle altre sezioni del sito, per accedere all'area "Download" è necessario disporre di un nome utente e di una password, che si ottengono creando un nuovo profilo. E' necessario effettuare tale operazione soltanto una volta, cliccando su "Crea nuovo profilo" all'interno del riquadro "Accesso utente" che appare nella colonna di destra di tutte le pagine del sito.
Dopo aver compilato tutti i campi e cliccato su "Crea nuovo profilo", riceverete una mail che vi consentirà di effettuare il primo accesso e modificare a piacere la password che il sistema vi ha assegnato automaticamente.
ATTENZIONE: per poter ricevere il messaggio contenente i dati per effettuare l'accesso, è ovviamente necessario fornire un indirizzo e-mail valido e raggiungibile.
Qualora non riceviate la mail per il primo accesso, controllate se il vostro programma di posta non l'abbia erroneamente identificata come spam, quindi ritentate la procedura assicurandovi della correttezza dell'indirizzo che state fornendo. Se anche questa volta l'operazione non andrà a buon fine, contattateci per consentirci di provvedere a completare per voi il processo di registrazione.
In caso di smarrimento della password, è possibile richiedere l'invio automatico di una nuova mail di accesso cliccando "Richiedi una nuova password" e specificando il vostro nome utente o il vostro indirizzo e-mail.
ACCESSO AREA “ASSISTENZA”
I clienti che abbiano un contratto di assistenza attivo possono accedere alla relativa area all'indirizzo http://support.softing-fem.it utilizzando una coppia username / password specifica, diversa da quella per l'accesso all'area “Download” del sito www.softing.it .
Questi parametri di accesso vengono forniti direttamente da Softing e non sono modificabili dall'utente. In qualunque momento abbiate bisogno di recuperarli, potete contattarci telefonicamente e richiederceli.
INSERIMENTO COMMENTI NEL BLOG
Infine, volendo commentare i post di questo blog, come ad esempio quello che state leggendo, dovreste disporre di un account Google, Twitter, Yahoo, OpenID, etc. che potete creare accedendo ai relativi sistemi.
Che ci volete fare, è la dura legge di Internet!
Arch. Amedeo Farello, Responsabile Sviluppo Software di Softing Srl.